Alves De Sousa



vai-ai-vini

 

La valle del Douro è un paesaggio unico ed incredibilmente affascinante.
E’ stata la prima regione al mondo, nel 1756, a essere demarcata e regolamentata. Ora questa regione è Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

E’ qui che Domingos Alves de Sousa produce i suoi vini, seguendo una tradizione familiare iniziata dal nonno che, ancora oggi, contribuisce alla gestione dell’azienda.
La produzione dei vini avviene esclusivamente con uve provenienti dai propri vigneti e la qualità ed unicità dei vini è stata riconosciuta sulle pubblicazioni internazionali oltre che sulla più importante rivista di vino portoghese, che ha assegnato loro il premio quali migliori produttori dell’anno nel 1999 e nel 2006, unica azienda vinicola portoghese ad aver ricevuto il premio due volte.

La coltivazione della vite e la produzione di vino è dunque una tradizione di famiglia.
Per molti anni le uve ed il vino erano destinati alla vendita in quanto erano fornitori di alcune delle più importanti compagnie del Porto come la Ferreira e Borges.
Dopo la disastrosa annata del 1988, la famiglia decise di cambiare l’impostazione dell’azienda iniziando a produrre ed imbottigliare in proprio, decise di incrementare le strutture e la tecnologia, iniziando a produrre nella tenuta “Quinta da Gaivosa”  vini di grande livello. 
Ora i vini della Alves de Sousa sono considerati tra i più importanti del Portogallo e della valle del Douro ed i premi e riconoscimenti internazionali sono numerosi.

Contattaci

sede:
Corso Piera Cillario Ferrero n°8
12051, Alba (CN)

uffici:
Via Viberti 7/b

10141, Torino (TO)

Tel. 011-3825393
Fax. 011-19500663
e-mail: info@filaridiluna.it
C.F. e P.I.V.A.: 05534300016

Richiedi un contatto

telefono-contatto

Inserisci la tua richiesta e verrai richiamato in breve tempo, oppure se preferisci, chiamaci tu!

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche - maggiori dettagli.

Prosegui se sei d'accordo