Chateau Cantenac Brown



vai-ai-vini

 

All’inizio del 19° secolo Johnn Lewis Brown, affermato pittore di origine scozzese, acquistò i vigneti e vi costruì uno  Chateau  in stile rinascimentale inglese (Tudor). Amante dei grandi vini e delle  feste, organizzò nel castello serate particolarmente sfarzose, per quei tempi.

Nel 1843 vendette la proprietà al banchiere De Gromand e nel 1855 allo Chateau fu riconosciuta, per quanto concerne la produzione dei vini, la classificazione “3éme Grand Cru”.

Circa 150 anni più tardi, la proprietà passa alla Famiglia Simon Halabi che riesce a dare una grande impronta manageriale alla proprietà, riportandola a nuovo splendore e sotto la direzione di José Sanfins cambiano completamente i metodi di conduzione dei vigneti. Nel rispetto dell’ambiente, le fertilizzazioni ed i trattamenti vengono eseguiti a seconda del fabbisogno del terreno e delle viti, spronando così la squadra di lavoro dello Chateau Cantenac Brown a mantenere tutte le proprietà fisiche, chimiche e biologiche del suolo che, come ricompensa,  darà risultati fantastici.

Contattaci

sede:
Corso Piera Cillario Ferrero n°8
12051, Alba (CN)

uffici:
Via Viberti 7/b

10141, Torino (TO)

Tel. 011-3825393
Fax. 011-19500663
e-mail: info@filaridiluna.it
C.F. e P.I.V.A.: 05534300016

Richiedi un contatto

telefono-contatto

Inserisci la tua richiesta e verrai richiamato in breve tempo, oppure se preferisci, chiamaci tu!

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche - maggiori dettagli.

Prosegui se sei d'accordo